News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Il saldo e stralcio immobiliare

ALLOGGI A FOSSANO

Il saldo e stralcio immobiliare è un accordo tra la banca  (eventuali altri creditori come ad esempio il condominio) il venditore e l’acquirente.

E’ la migliore soluzione per il debitore, perché si stralciano così tutti i debiti che ci sono sull’immobile oggetto di pignoramento, tramite un accordo transattivo, che prevede una riduzione dei debiti ed evitando così che l’immobile vada all’asta.

Il saldo e stralcio permette così al debitore di poter riprendere una vita senza più debiti, i debiti verranno cancellati dalla Centrale Rischi con la possibilità di tornare nuovamente ad essere finanziabile.

Vediamo ora perché i creditori  dovrebbero accontentarsi di una cifra inferiore : le incognite legate alle aste giudiziarie costituiscono un grande rischio, le aste vanno deserte ed i prezzi vanno al ribasso, cosicché la casa viene svenduta ad un prezzo molto inferiore del suo valore, oltre ad i costi della procedura, le banche ed i creditori  dovranno fare i conti con l’eventualità di perdere gran parte dei loro soldi.

Il vantaggio invece per le banche ed i creditori è quello di ricevere  subito i loro soldi, senza dover attendere che la casa venga aggiudicata all’asta con tutti  gli annessi e connessi  del caso e non per ultimo   il fattore tempo .

L’acquirente potrà ottenere una riduzione del prezzo per l’acquisto dell’immobile a saldo e stralcio.

Il Saldo e Stralcio immobiliare è quindi un’operazione win – win

Per maggiori informazioni  non esitate a contattarmi per una consulenza.

Secondo Capra Agenzia Immobiliare Viale Regina Elena 19 (primo piano) Fossano (Cn) Cell. 3484409348